Cosa vuol dire crowdfunding e come funziona?

Lo scopriremo mercoledì 11 ottobre alle ore 11.00 nelle sale del cimena Postmodernissimo attraverso il racconto diretto di tutti i professionisti che hanno lavorato alla stupefacente operazione di recupero dello storico cinema Modernissimo di Perugia.

Chiuso da tempo, questo luogo di cultura rivive oggi grazie ad un progetto coraggioso, sostenuto e supportato da un importante percorso di azionariato diffuso che ha saputo coinvolgere attivamente un’intera comunità.

Preparate le domande perché avremo l’opportunità di un confronto diretto con:

Andrea, Giacomo, Ivan e Andrea, cinema Postmodernissimo
Andrea Bernardoni, responsabile regionale delle cooperative sociali, delle imprese sociali e delle cooperative di comunità, ARCS Legacoop Umbria
Daniele Pampanelli, autore dell’immagine di cinema Postmodernissimo

L’incontro è libero e aperto a tutti coloro che sono interessati a capire le potenzialità, gli strumenti necessari e gli step operativi di una iniziativa di crowdfunding.

Vi aspettiamo!

 

* La foto in evidenza ritrae Giacomo Caldarelli, Andrea Mincigrucci, Andrea Frenguelli e Ivan Frenguelli nell’atrio del cinema PostModernissimo, Perugia, novembre 2016. (Fabio Zayed e Maila Iacovelli) È tratta dal reportage di Angelo Mastrandrea pubblicato su Internazionale il 9 Aprile 2017 da leggere qui.